Zero12 Var Academy

Candidati!

Programma

Zero12 s.r.l - Innovation Company

Via Salboro 22/B
35124 Padova (PD)

hello@zero12.it

Il valore umano è l’elemento chiave per questo percorso di evoluzione

4 Settimane di formazione ed un posto di lavoro in una delle organizzazioni più innovative del mercato italiano

Progettazione e sviluppo infrastrutture Cloud Amazon Web Services 

Metodologia DevOps e creazione di infrastrutture automatizzate e programmate 

Laboratori pratici

Tutor di Var Academy

Stiamo assistendo ad un'accelerazione esponenziale della tecnologia che sempre di più sta diventando il driver strategico di ogni settore.

Per governare questo cambiamento e far dialogare sistemi sempre più evoluti e complessi è necessaria una forte competenza tecnica ma anche una visione di insieme che permetta di governare l’evoluzione.

In Zero12 e Var Group poniamo le persone al centro di questa evoluzione investendo costantemente sulle loro competenze e cercando sempre nuovi talenti da far crescere secondo la nostra cultura aziendale basata su concetti   chiave come autonomia, sostenibilità, condivisione, rispetto e fiducia incondizionata sulle persone!

Per queste ragioni abbiamo pensato di creare un’academy mirata a formare nuovi colleghi che si stanno avvicinando al mondo del lavoro e che vogliono insieme a noi disegnare un futuro digitale!

04 - 29 

Ottobre

Padova  

A chi si rivolge?

L’academy si rivolge a studenti laureati nell’ultimo anno o laureandi che hanno previsione di completare il percorso di studi entro il 31 Dicembre 2021.

Per entrare nel mondo del lavoro da protagonista avendo acquisito le conoscenze tecniche adeguate per affrontare i primi progetti e crescere professionalmente con il giusto metodo e soddisfazioni. 

Durante l’academy avrai modo di imparare a progettare infrastrutture cloud scalabili, progettare software secondo i nuovi paradigmi a micro-servizi il tutto considerando gli elementi chiave per garantire la sicurezza alla soluzione proposta. 

Perché partecipare?

Il secondo grande vantaggio è che la formazione non si limita agli aspetti tecnici ma arricchiremo anche le tue soft skill 

insegnandoti a comunicare nel modo corretto con colleghi e 

clienti, fare la giusta presentazione ed avvicinarti alle metodologie agili 

gestendo in modo ottimale, ed in autonomia, il tuo tempo.

Week 1 

4 - 8 Ottobre 

Cloud Design

Week 2 

11 - 15 Ottobre 

Sviluppo Software

Introduzione a NodeJS e principali framework 

Introduzione ad Angular 

Progettazione e sviluppo API Enterprise su ambiente serverless e Container con approccio a micro-servizi

Integrazione business application

Laboratori pratici

Week 3 

18 - 22 Ottobre 

Security

Progettare e sviluppare software sicuro

Monitoraggio della sicurezza di ambienti e software

Panoramica delle minacce informatiche

Simulazione di attacchi informatici

Laboratori pratici

Week 4 

25 - 29 Ottobre 

Metodologie Agili

Time management & Productivity

Gestione meeting e preparare presentazioni

Soft Skill

Stefano Dindo 
CEO di Zero12 - Var Group Company

Sono un appassionato di tecnologia e di tutto quello che è dotato di un software. Del mio lavoro amo la possibilità di ascoltare ed avere la possibilità di affiancare organizzazioni con mille idee e dare il mio contributo a realizzarle attraverso la tecnologia. Il mio motto è “Learn quickly & think well”.

Roberto Contiero 
...

....

Daniel Sperotto 
....

...

Matteo Depascale 
...

...

Francesco Meneguzzo 
...

...

Alessandro Micco 
Solution Architect Amazon Web Services

L’IT è il mio lavoro e anche la mia passione. Mi piace seguirne l’evoluzione e vedere come le organizzazioni acquisiscono agilità e velocità di esecuzione tramite l’utilizzo del cloud. Del mio lavoro amo la possibilità di affiancare i partner AWS nello sviluppo dei loro punti di forza e nel successo con i clienti. Il mio motto è “Learn, be curious and never give up”

Gabriele Grosso 
Inspirational speaker Scuola Holden

Sono storyteller per vocazione, filosofo per formazione, trainer e counselor per professione.
Sono cresciuto a cavallo tra due millenni e questo ha affinato nel tempo la mia naturale predisposizione a farmi interprete e facilitatore dei processi di cambiamento in contesti complessi. Mi prendo cura delle persone e delle loro intenzioni per abilitare percorsi di cambiamento e di crescita professionale e personale.

Marco Dussin 
Consulente Strategico Agile

I miei interessi spaziano dalla programmazione al caffè.  Sono anche interessato all'istruzione, all'Agile e al fai da te. Sono un ingegnere informatico, formatore e consulente strategico ingrediente imprescindibile: gli esseri umani, che con Agile vengono messi in grado di esprimere il meglio di sé. Mi piace aiutare le persone e le loro organizzazioni a creare prodotti, servizi ed esperienze di maggior valore in tempi rapidi e modi efficienti, intrecciando Lean, Agile e Design Thinking.

Mick Odelli 
Storyteller e Artista Digitale

Alla base sono un bambino curioso e creativo, che non smette mai di avere nuove e strane idee.
Il mio Perché: SMUOVERE LE PERSONE.
Come lo faccio: stimolando il pensiero contro-intuitivo.
Sono uno storyteller esperenziale, laureato in comunicazione visiva a Sydney, Australia.
Divulgo la scienza di come siamo fatti come YouTuber, tra le più basilari e vere questioni della vita di tutti i giorni.

Roberto Chiodi 
Responsabile del RedTeam di Yarix

Squadra che ha il compito di simulare le tecniche utilizzate dai veri attaccanti (o comunemente, hacker) al fine di testare la resilienza di reti, sistemi, applicazioni ed infrastrutture IT ed OT aziendali.
Laureato in Ingegneria del Software e Sicurezza all'Università di Verona, si occupa anche di aspetti di IT governance e compliance, come gap analysis rispetto ai principali framework e best practice internazionali di settore, oltre ad attività di cybersecurity awareness.

Come candidarsi

Per candidarti a questo percorso esclusivo di formazione è molto semplice compila il seguente form lasciando i tuoi dati ed il tuo cv o video  

Sarà un’esperienza unica vissuta a fianco di                     professionisti ed altre persone che vogliono                entrare in un mondo dinamico come quello digitale!          

di presentazione e sarai contattato dal nostro team per fissare il colloquio di selezione…  

 sulla tua ammissione all’academy!

Per candidarti a questo percorso esclusivo di formazione è molto

semplice compila il seguente   form lasciando i tuoi dati                 

ed il tuo cv o video  

Una volta terminato il   colloquio nel giro di pochi   giorni riceverai un feedback

di presentazione e sarai                        contattato dal nostro team                   per fissare il colloquio di selezione…  

Una volta terminato il colloquio nel giro di pochi giorni riceverai un feedback sulla tua ammissione all’ academy!

Sarà un’esperienza unica vissuta a fianco    di professionisti ed 

altre persone che vogliono entrare in un mondo dinamico come quello digitale!

Candidati!

Partner dell'iniziativa

Var Group è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT. Dall’innovazione i vantaggi concreti per le imprese.
Var Group combina conoscenza dei processi aziendali, offerta globale e ricerca. Realizziamo con i nostri clienti soluzioni che li rendono più competitivi, tracciamo insieme alle aziende un percorso che si trasforma in vantaggi concreti per il business. La nostra proposta si rinnova quotidianamente grazie alla ricerca continua e alla stretta collaborazione con start up e centri universitari.

Zero12 è un'azienda di consulenza e di sviluppo software innovativi in ambito web, mobile e di sistemi di machine learning ed intelligenza artificiale. Siamo partner advanced di Amazon Web Services, con oltre 9 anni di esperienza in migrazioni e sviluppo di soluzioni software cloud native. Una delle caratteristiche principali che ci viene riconosciuta è la creatività nell'uso delle diverse tecnologie a supporto del business e questo ci ha portato negli anni a realizzare software cloud native veramente particolari e di valore per i nostri clienti.

Amazon Web Services (AWS) è la piattaforma cloud più completa e utilizzata del mondo, offre più di 200 servizi completi da data center a livello globale. Milioni di clienti, incluse le start-up in più rapida crescita, le più grandi aziende e le agenzie governative leader di settore, utilizzano AWS per diminuire i costi, diventare più agili e innovarsi in modo più rapido.

Yarix è la società a capo della divisione Digital Security di Var Group e una delle aziende italiane più riconosciute, innovative e autorevoli nel comparto della sicurezza informatica: da 20 anni fornisce servizi e soluzioni di cyber security, business continuity e disaster recovery a industrie, enti governativi e militari, aziende del comparto sanitario e università.

Prenota il tuo posto!

“L'apprendimento e l'innovazione vanno mano nella mano. L'arroganza del successo è di pensare che ciò che hai fatto ieri sarà sufficiente per domani.” (William Pollard)

Altri tutor saranno comunicati nei prossimi giorni!

Altri tutor            

saranno

comunicati 

nei prossimi giorni!

Sebastiano Forner 
Analista secondo livello SOC di Yarix

Fa parte del team di analisti di secondo livello del SOC di Yarix, squadra che si occupa delle analisi di dettaglio degli eventi di sicurezza, indagando i pattern d'attacco e correlando i dati ricavati da più fonti.
Laureato in Fisica all'Università di Padova, si occupa anche di gestire le richieste di analisi dei clienti nonché dell'integrazione fra i sistemi utilizzati dagli analisti del SOC Yarix e dell'automatizzazione dei processi interni.

Giulio Centrella 
Incident Response di Yarix

Fa parte del team di Incident Response di Yarix, team che ha il compito di intervenire in seguito ad un attacco informatico con lo scopo di individuare e analizzare le attività malevole svolte dagli attacanti (kill-chain), contenere ed eradicare la minaccia, nonchè coordinare e supportare il cliente nel ripristino dei sistemi.
Laureato in Ingegneria Informatica all'Università del Sannio, si occupa anche di analisi forense, valutazione della postura di sicurezza delle infrastrutture aziendali, oltre ad attività di cybersecurity learning.

Sebastiano Forner 
Analista secondo livello SOC di Yarix

Fa parte del team di analisti di secondo livello del SOC di Yarix, squadra che si occupa delle analisi di dettaglio degli eventi di sicurezza, indagando i pattern d'attacco e correlando i dati ricavati da più fonti.
Laureato in Fisica all'Università di Padova, si occupa anche di gestire le richieste di analisi dei clienti nonché dell'integrazione fra i sistemi utilizzati dagli analisti del SOC Yarix e dell'automatizzazione dei processi interni.