Strategie di Backup e Disaster Recovery in Cloud

zero12 is a SaaS Competency certified partner: 

we can help you at any stage of your software modernization process, we can build together a cloud native application or re-factor your existing ones and create a business model aligned to your business strategies.

Zero12 s.r.l - Innovation Company

Via Salboro 22/B
35124 Padova (PD)

hello@zero12.it

Every software solution has different lifecycle stages, and every stage involves different needs.

GLOBAL MARKET

DISTRIBUTED COMPANIES

FROM CLIENT TO WEB TREND

HIGH SECURITY REQUIREMENTS

APPEAL FOR DIGITAL ORIENTED EMPLOYEES

Why Modernizing your Application?

Do you have an on premise application?

The market demands cloud hosted, flexible, scalable, as a service solutions: not all the applications have been bult according to this needs.

Many software companies and enterprises from different industies, use on premise desktop applications that are very important and strategic for their businesses.

Perché seguire il webinar?

Contact us

Ospiti

Oltre che un momento di condivisione sarà un momento di confronto di esperienze, spiegheremo come grazie alla programmabilità dei servizi Cloud di AWS possiamo verificare la consistenza dei dati per essere tranquilli di un risultato di ripristino. Mostreremo come si possono ottenere ottimi risultati coniugando soluzioni on-prem e cloud. Vi spiegheremo come questo sia il primo passo di un cambiamento da abbracciare e portare avanti.

I dati sono il patrimonio più importante che abbiamo e dobbiamo tutelarli da danni accidentali, failure dei sistemi, attacchi informatici e disastri naturali

Iscriviti subito!

Prenota il tuo posto

Scene tipiche in ambito Backup e DR

Introduzione ai servizi AWS

Come creare una soluzione di Backup e DR su AWS

Esempi di soluzioni realizzate

Perchè guardare oltre al Backup e DR


25 NOVEMBRE

dalle 11.00 alle 12.00  

Webinar pensato per mostrare cosa si può fare con il Cloud di AWS per diversificare, automatizzare le strategie di backup e disaster recovery  

PROGRAMMA

“L'apprendimento e l'innovazione vanno mano nella mano. L'arroganza del successo è di pensare che ciò che hai fatto ieri sarà sufficiente per domani.” (William Pollard)

Iscriviti subito!

Istanze certificate per workload SAP

Scopri la storia del nostro cliente Unox: prima installazione SAP su Region italiana AWS, all'interno di un percorso aziendale di digitalizzazione e innovazione del business, abilitato dai servizi cloud.

Grazie alla collaborazione tra SAP ed AWS, il cloud di Amazon offre la più ampia scelta sul public cloud di istanze: memory size, SAP- certified, on demand Infrastructure as a service, per SAP HANA.

QUANDO IMPLEMENTARE SAP SU AWS?

Per nuove implementazioni SAP

In fase di conversione e upgrade delle versioni

In fase di migrazione/ end of life della tua infrastruttura on-prem

All'interno di un percorso di internazionalizzazione aziendale con sedi distribuite

All'interno di un percorso organico di Digital Transformation ed automazione di processo

Per realizzare, agilmente, una soluzione in HA, resiliente ai guasti

Leggi il caso di successo

L'evento si svolgerà online

Ana Marjanovic 
Digital Advisor Zero12 - Var Group Company

Essere Digital Advisor all'interno di un'azienda come Zero12 Var Group, significa, per me, ascoltare le aziende e definire insieme a loro le soluzioni più adeguate, che possano rispondere alle esigenze tecnologiche, ma anche creare innovazione e valore per il business. Lavorare con le tecnologie cloud insieme ad un leader di mercato come AWS, mi permette di strutturare sempre la soluzione più innovativa e all'avanguardia, sperimentando nuove possibilità verso un processo di crescita digitale continua. Gli ingredienti che più unisco alla tecnologia, per costruire progetti di successo sono, sicuramente, la creatività e la curiosità.

Alessandro Micco 
Partner Solutions Architect - Amazon Web Services

L’IT è il mio lavoro e anche la mia passione. Mi piace seguirne l’evoluzione e vedere come le organizzazioni acquisiscono agilità e velocità di esecuzione tramite l’utilizzo del cloud. Del mio lavoro amo la possibilità di affiancare i partner AWS nello sviluppo dei loro punti di forza e nel successo con i clienti.
Il mio motto è “Learn, be curious and never give up”.

Scenario

La crescita esponenziale dei dati a livello globale ha reso la gestione dei backup e dei siti di disaster recovery più complessa e, allo stesso tempo, sempre più rilevante per i business aziendali. Con i metodi tradizionali che diventano sempre più obsoleti ed onerosi in termini di gestione, molte organizzazioni stanno estendendo le destinazioni di backup al cloud.  

L'ecosistema cloud offre la migliore scalabilità ed affidabilità di archiviazione, con possibilità di scegliere soluzioni in base ai propri obiettivi di ripristino e alle risorse disponibili.  A fronte di un evento catastrofico o un errore umano che colpisca i sistemi informativi di un’azienda, a seconda dei parametri ai quale deve aderire in termini di RTO - Recovery Time Objective (tempo di ripristino dei servizi) ed RPO - Recovery Point Objective (perdita di dati ammessa dall’ultimo backup), vengono adottati gli strumenti di backup e disaster recovery più adeguati.