Stiamo assistendo ad un'accelerazione importante del settore agro-alimentare con l'introduzione massiva di tecnologia in tutte le fasi della filiera, dal campo alla tavola. Dai sistemi IoT che monitorano le colture e i parametri agricoli, alle soluzioni blockchain per il tracciamento della filiera e la certificazione di rintracciabilità, passando per le piattaforme di Machine Learning che stimano la resa agricola e prevedono le variazioni nella produttività. Ma qual è il vero impatto del progresso tecnologico in questo settore? Quali altri cambiamenti possiamo aspettarci e, soprattutto, siamo all'apice dell'innovazione o solo all'inizio?
Insieme a due importanti startup Italiane, ti racconteremo perché è importante l’introduzione della tecnologia cloud nel business Agri-Food e condivideremo esperienze dirette di come sta cambiando il mercato. Vogliamo condividere idee e conoscenze di settore e, allo stesso tempo, presentarti come possiamo accompagnare la tua startup in un percorso di crescita in questo ambito.
Durante il live ti racconteremo:
Come sta cambiando il mercato Agri-Food
Quali sono i business model ricorrenti in questo settore
Come AWS e zero12 possono aiutare le startup
Programmi di accelerazione di AWS
E perchè no anche qualche sorpresa :-)
Cosa ti porterai a casa
Esperienze reali di chi opera nel settore
MARTEDÌ 25 MAGGIO
dalle 17.00 alle 18.15
Nuovi punti di vista
Esperienze reali di startup
Prenota il tuo posto al webinar
“L'apprendimento e l'innovazione vanno mano nella mano. L'arroganza del successo è di pensare che ciò che hai fatto ieri sarà sufficiente per domani.” (William Pollard)
Chi siamo
Zero12 è un'azienda di consulenza e di sviluppo software innovativi in ambito web, mobile e di sistemi di machine learning ed intelligenza artificiale.
Siamo partner advanced di Amazon Web Services, con oltre 8 anni di esperienza in migrazioni e sviluppo di soluzioni software cloud native.
Una delle caratteristiche principali che ci viene riconosciuta è la creatività nell'uso delle diverse tecnologie a supporto del business e questo ci ha portato negli anni a realizzare software cloud native veramente particolari e di valore per i nostri clienti.
Lavorando a stretto contatto con diversi settori siamo in grado di avere punti di vista fuori dal comune per supportare ogni processo di innovazione.
Insieme ad Amazon Web Services stiamo portando avanti un percorso di affiancamento delle startup per facilitare il loro percorso di accelerazione e guidare nell’adozione alla giusta tecnologia.
Zero12 s.r.l - Innovation Company
Via Salboro 22/B
35124 Padova (PD)
hello@zero12.it
Ospiti
Di cosa parleremo
Nozioni tecniche
Stefano Dindo
CEO di Zero12 - Var Group Company
Sono un appassionato di tecnologia e di tutto quello che è dotato di un software. Del mio lavoro amo la possibilità di ascoltare ed avere la possibilità di affiancare organizzazioni con mille idee e dare il mio contributo a realizzarle attraverso la tecnologia. Il mio motto è “Learn quickly & think well”.
Dimitri Scarana - Sr. Startup Account Manager - Amazon Web Services
Sono in Amazon Web Services dal 2019 come Account Manager per il mercato Startup italiano. Aiuto founder e leader a trasformare le proprie idee di impresa nelle aziende digitali di domani, attraverso l’adozione di architetture e servizi cloud. Credo che “work hard, have fun, make history” sia la sintesi perfetta dei miei 15 anni di esperienza nel mondo IT e Hi-Tech, oltre che un ottimo promemoria per le sfide che verranno.
Salvatore Ferullo
CEO - Co-Founder - CTO xFarm
Inseguire le sfide è sempre stata la mia passione, la tecnologia informatica mi ha permesso di catturale. Il mio percorso professionale decennale tocca negli anni diversi settori ad alto contenuto tecnologico, manifatturiero, finanziario, pubblicitario fino ad arrivare a quello dell'agricoltura digitale. Negli ultimi anni si aggiunge alla passione tecnologica quella dell'imprenditoria e di investimenti in startup.
Roberto Valletta
CTO Cortilia
"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia". Traggo ispirazione dalla terza legge di Clarke che ha fatto crescere la mia passione per tutti gli aspetti tecnologici, specialmente quelli riguardanti la cultura DevOps, i microservizi, il cloud computing e l'Intelligenza Artificiale.
Faccio parte della squadra di Cortilia dal 2018 e rivesto il ruolo di CTO dal 2019.