Application Modernization

zero12 is a SaaS Competency certified partner: 

we can help you at any stage of your software modernization process, we can build together a cloud native application or re-factor your existing ones and create a business model aligned to your business strategies.

Zero12 s.r.l - Innovation Company

Via Salboro 22/B
35124 Padova (PD)

hello@zero12.it

Every software solution has different lifecycle stages, and every stage involves different needs.

GLOBAL MARKET

DISTRIBUTED COMPANIES

FROM CLIENT TO WEB TREND

HIGH SECURITY REQUIREMENTS

APPEAL FOR DIGITAL ORIENTED EMPLOYEES

Why Modernizing your Application?

Do you have an on premise application?

The market demands cloud hosted, flexible, scalable, as a service solutions: not all the applications have been bult according to this needs.

Many software companies and enterprises from different industies, use on premise desktop applications that are very important and strategic for their businesses.

Perché partecipare al webinar?

Contact us

Ospiti

Non si tratta del classico webinar monodirezionale ma sarà più una conversazione attiva tra gli speaker dove condividere esperienze e metodologie per intraprendere un percorso di modernizzazione applicativa.

Il Cloud ha ridefinito, e lo farò ancora di più nel prossimo futuro,  i paradigmi di sviluppo del software e le dinamiche di provisioning delle risorse

Iscriviti subito!

Prenota il tuo posto

Che cosa significa fare modernizzazione applicativa?

Quali sono le strategie più comuni da adottare per modernizzare un applicativo software esistente?

Quale ruolo gioca il database nella strategia di modernizzazione?

Quali sono le tecnologie AWS disponibili e come avvicinarsi?

06 APRILE

dalle 17.30 alle 18.30  

Per questo motivo abbiamo pensato di creare un momento di confronto dove, insieme ad Amazon Web Services, condividere le esperienze di modernizzazione di software applicativi nati in altre epoche informatiche

PROGRAMMA

“L'apprendimento e l'innovazione vanno mano nella mano. L'arroganza del successo è di pensare che ciò che hai fatto ieri sarà sufficiente per domani.” (William Pollard)

Iscriviti subito!

Istanze certificate per workload SAP

Scopri la storia del nostro cliente Unox: prima installazione SAP su Region italiana AWS, all'interno di un percorso aziendale di digitalizzazione e innovazione del business, abilitato dai servizi cloud.

Grazie alla collaborazione tra SAP ed AWS, il cloud di Amazon offre la più ampia scelta sul public cloud di istanze: memory size, SAP- certified, on demand Infrastructure as a service, per SAP HANA.

QUANDO IMPLEMENTARE SAP SU AWS?

Per nuove implementazioni SAP

In fase di conversione e upgrade delle versioni

In fase di migrazione/ end of life della tua infrastruttura on-prem

All'interno di un percorso di internazionalizzazione aziendale con sedi distribuite

All'interno di un percorso organico di Digital Transformation ed automazione di processo

Per realizzare, agilmente, una soluzione in HA, resiliente ai guasti

Leggi il caso di successo

L'evento si svolgerà online

Michele Arpaia 
Go To Market Strategist - AWS

Nasco come sviluppatore Java. Ho speso i primi 10 anni della mia carriera sviluppando codice per una vasta gamma di applicazioni Web and devices. Poi mi sono letteralmente buttato nel mondo Cloud, in particolare lavorando su progetti di Data Platform, Analytics, e AI/ML. Sono sempre stato dell’idea che se non sei impegnato in un progetto con un impatto tangibile verso il cliente finale, molto probabilmente sei un rabbit hole da cui uscirne subito. “Growth Mindset” caratterizza il mio modo di essere.

Scenario

La crescita esponenziale dei dati a livello globale ha reso la gestione dei backup e dei siti di disaster recovery più complessa e, allo stesso tempo, sempre più rilevante per i business aziendali. Con i metodi tradizionali che diventano sempre più obsoleti ed onerosi in termini di gestione, molte organizzazioni stanno estendendo le destinazioni di backup al cloud.  

L'ecosistema cloud offre la migliore scalabilità ed affidabilità di archiviazione, con possibilità di scegliere soluzioni in base ai propri obiettivi di ripristino e alle risorse disponibili.  A fronte di un evento catastrofico o un errore umano che colpisca i sistemi informativi di un’azienda, a seconda dei parametri ai quale deve aderire in termini di RTO - Recovery Time Objective (tempo di ripristino dei servizi) ed RPO - Recovery Point Objective (perdita di dati ammessa dall’ultimo backup), vengono adottati gli strumenti di backup e disaster recovery più adeguati.

Durante il webinar saranno trattati i seguenti argomenti:

Stefano Dindo 
CEO di Zero12 - Var Group Company

Sono un appassionato di tecnologia e di tutto quello che è dotato di un software. Del mio lavoro amo la possibilità di ascoltare ed avere la possibilità di affiancare organizzazioni con mille idee e dare il mio contributo a realizzarle attraverso la tecnologia. Il mio motto è “Learn quickly & think well”.